Home Nazionale Milano: Grimoldi e Rondini (Ln) presentano interrogazione su droga Rogoredo (2)

Milano: Grimoldi e Rondini (Ln) presentano interrogazione su droga Rogoredo (2)

0

(AdnKronos) – Gli abitanti della zona, aggiungono i deputati del Carroccio, “lamentano come le centrali di spaccio si siano stabilite in via Orwell e in Via Sant’Arialdo gli spacciatori continuano a occupare il territorio e i disperati continuano a essere ben visibili nella stazione e nel quartiere; l’assessore Rozza aveva promesso di ripulire il bosco a gennaio prevedendo una risoluzione definitiva del problema. Promessa che è stata clamorosamente disattesa, con gli abitanti del quartiere esasperati che chiedono al Comune di attuare una strategia più radicale per risolvere il problema”.
Anche perché “dati alla mano, i presìdi diminuiscono, le postazioni fisse sono un miraggio e non c’è alcun controllo del sottopassaggio autostradale dove si crea lo smistamento delle sostanze stupefacenti”. Il problema principale è che “manca una definitiva bonifica del sito e un progetto per l’area; appare assolutamente inadeguata l’attività del Comune di Milano che, con la previsione di blitz sporadici, possa risolvere la situazione senza dare una concreta sistemazione al boschetto e ai dintorni, con la speranza di un definitivo blocco del traffico di droga”.
Per tali ragioni, concludono Grimoldi e Rondini, “chiediamo al ministro Minniti se intenda intervenire al fine di aumentare l’organico di polizia presente a Milano al fine di azzerare una delle piazze di spaccio più importanti a livello regionale”.