Milano: in arrivo cinque nuovi campetti da calcio all’aperto

39

Milano, 8 nov. (AdnKronos) – Nuovi cinque campetti da calcio all’aperto a Milano. Parte dal Municipio 4 il progetto dell’amministrazione comunale per dare nuove opportunità ai ragazzi di praticare sport all’aperto. In via Rogoredo sono cominciati i lavori per il primo di cinque campetti da calcio che verranno realizzati nelle prossime settimane dall’assessorato al Verde. Si tratta di aree di 9×18 metri, dotate di erba sintetica e porte in metallo, che saranno recintate con una rete alta 2 metri per evitare l’uscita del pallone sul modello del campetto di Piazzale Bacone inaugurato ad agosto.
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori anche presso il Giardino Dora Baltea (Municipio 9), mentre a dicembre sarà la volta di Via Ippolito Nievo (Municipio 8), via Jemolo al Quartiere Muggiano (Municipio 7) e del Parco della Martesana (Municipio 2). I tempi previsti per ogni realizzazione sono di circa 45 giorni e il costo totale degli interventi ammonta a circa 60mila euro.
“Realizzare nuove strutture sportive che favoriscano l’aggregazione e la socialità è un altro modo per valorizzare lo spazio pubblico nelle periferie”, sottolinea l’assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran. “La recinzione dell’area di piazzale Bacone realizzata quest’estate è stata accolta con grande entusiasmo dalle famiglie della zona e vogliamo che sempre più bambini abbiano l’opportunità di divertirsi e fare sport all’aria aperta offrendo loro nuove strutture”.