Home Nazionale Milano: investe una donna dopo una rissa, denunciato

Milano: investe una donna dopo una rissa, denunciato

0

Milano, 16 dic. (AdnKronos) – Dovrà rispondere dei reati di rissa e lesioni aggravate volontarie un uomo di origini romene, di 29 anni che, a conclusione di una rissa che si è consumata in via Padova, è salito sulla propria auto, una Ford Focus, e ha investito volontariamente una donna per poi fuggire. I fatti risalgono al 4 giugno scorso quando, alle cinque del mattino, quello che in un primo momento sembrava un incidente stradale, si è rivelato poi essere, grazie agli elementi raccolti dalla Polizia Locale, un investimento volontario.
Nata per futili motivi, la rissa ha coinvolto circa una ventina di persone, riprese dalle telecamere di videosorveglianza del locale. L’auto, dopo l’impatto, si è allontanata in direzione di piazzale Loreto. Sul posto è intervenuta l’Unità Interventi Speciali della Polizia Locale che ha ricostruito la vicenda. La donna nel frattempo è stata ricoverata in gravi condizioni, con una prognosi iniziale di 60 giorni. Grazie alle telecamere della zona gli investigatori hanno potuto ricostruire la scena e risalire alla targa. Le indagini, coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica Paola Pirotta, hanno permesso di raccogliere ulteriori elementi probatori a carico dell’uomo.
Nei giorni scorsi il ricercato è rientrato in Italia e, dopo alcuni appostamenti, gli investigatori della Polizia Locale lo hanno rintracciato e denunciato.