Home Nazionale Milano: omicidio ex calciatore pianificato nei dettagli (2) (3)

Milano: omicidio ex calciatore pianificato nei dettagli (2) (3)

0

(AdnKronos) – Per quanto riguarda la causa della morte, “non possiamo per ora attribuirla con certezza. Tuttavia è stata rilevata una ferita da arma da taglio all’altezza della gola. Se essa è la causa del decesso solo dopo l’esame autoptico potremo eventualmente confermarlo”. I presunti assassini hanno anche cercato di fare scomparire il cadavere versandogli addosso dell’acido: “è stato versato del liquido corrosivo”, spiegano gli investigatori che indicano “corrosione sulle falangi e sui capi di abbigliamento. Riteniamo che sia stato versato dell’acido per agevolarne la decomposizione”.
La madre di Rullo stava “trasportando il bidone in un sito nella disponibilità del figlio, a Seveso. Qui sono stati trovato 24 flaconi acido. Riteniamo che lo avrebbero usato per indurre la decomposizione del cadavere”. E’ stato trovato anche il libretto di circolazione e le chiavi dell’auto di Andrea La Rosa, ma non ancora quest’ultima. Rinvenuto anche del contante, più di 6000 euro ” che riteniamo essere parte di quegli 8000 di cui Rullo si era appropriato”.
Ancora da capire pienamente il movente del delitto: “il fatto di non dovere più restituire nemmeno i 30mila” del prestito precedente “può essere un buon movente” spiega il comandante. Rullo, esperto informatico, non ha precedenti, ma viene indicato come ‘balordo’: “le indagini ci hanno restituito un certo profilo del soggetto. Abbiamo potuto svolgere accertamenti sul computer dell’indagato” evidenziano i Carabinieri. “Nel corso delle indagini ci siamo fatti l’idea di una figura che vive di espedienti e dedito ad attività illecite che non sono contenute in questo decreto di fermo, ma che verranno successivamente approfondite”. Una grande differenza con La Rosa, che gli investigatori non esitano a definire “un bravissimo ragazzo”. Al momento nessuna confessione, gli indagati “hanno reso dichiarazioni”. Ci sarà ora l’interrogatorio di garanzia e sarà il Gip a decidere quale provvedimento emettere.