Home Nazionale Milano: rapinano cellulare e chiedono soldi per restituirlo, 2 arresti

Milano: rapinano cellulare e chiedono soldi per restituirlo, 2 arresti

0

Milano, 24 feb. (AdnKronos) – Hanno rapinato un 64enne del cellulare, chiedendogli poi una somma di denaro in cambio della sua restituzione. Per questo due uomini sono stati arrestati ieri a Milano. Si tratta di un 27enne di origine marocchina e un 52enne italiano, entrambi già noti alla giustizia.
I carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni sono entrati in azione su segnalazione della vittima. La quale ha riferito ai militari di aver subito, il giorno prima, la rapina dello smartphone da un uomo che non aveva esitato a tentare di investirlo per garantirsi la fuga. Quindi ha aggiunto di essere stato avvicinato poco dopo da un giovane che lo ha invitato a recarsi a Cologno Monzese per riottenere il telefono. E, una volta sul posto, ha incontrato il rapinatore che gli ha richiesto 120 euro per la restituzione del telefono. Il 64enne ha finto di essere interessato allo scambio, dando appuntamento agli estorsori. Il giorno successivo, quindi, si è presentato sul posto, nei pressi della stazione della metropolitana Cimiano, accompagnato dai carabinieri che hanno bloccato e arrestato i due. Nel giubbotto del più giovane, oltre al telefono, è stato trovato un coltello a scatto con una lama di 10 centimetri.
I due sono stati trasferiti nel carcere di San Vittore con l’accusa di tentata estorsione; per il più giovane, inoltre, l’accusa è anche di porto abusivo di strumenti atti ad offendere.