Home Nazionale Milano: scoperta scuola materna e primaria abusiva in zona Città Studi

Milano: scoperta scuola materna e primaria abusiva in zona Città Studi

0

Milano, 23 gen. (AdnKronos) – La polizia locale di Milano ha scoperto una scuola materna e primaria abusiva allestita all’interno di un appartamento di circa 40 metri quadrati al quinto piano di un palazzo in zona Città studi. L’operazione, nata in seguito alla segnalazione di un cittadino, ha permesso di scoprire che la scuola era frequentata, a rotazione, da circa 20 bambini, che pagavano una retta pari a 250 euro mensili per ciascuno. A gestire la scuola abusiva, riservata a bambini cingalesi, tre persone: marito e moglie originari dello Sri Lanka, insieme ad una connazionale. Tutti e tre abitavano nello stesso appartamento.
“Questa operazione – spiega il comandante della polizia locale Antonio Barbato – dimostra la grande capacità professionale anche in relazione ad attività delicate come quelle che riguardano l’abbandono scolastico”.
Ogni segnalazione che arriva alla Polizia locale “è valutata molto seriamente dagli agenti, in modo particolare quando contiene potenziali notizie di reato”, sottolinea l’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Carmela Rozza.