Home Nazionale Milano: sicurezza, sport ed esibizioni, carabinieri in pista alla Stramilano

Milano: sicurezza, sport ed esibizioni, carabinieri in pista alla Stramilano

0

Milano, 18 mar. (AdnKronos) – Domani, in occasione della Stramilano, i militari dell’Arma dei carabinieri, oltre a fornire la consueta cornice di sicurezza, parteciperanno direttamente alla competizione. Il carabiniere scelto Giovanna Epis, atleta del centro sportivo carabinieri, già campionessa italiana di mezza maratona, si confronterà con gli altri top runner nella gara competitiva di 21,097 km.
Vi saranno poi i carabinieri appassionati di atletica e i loro familiari, presenti nella mezza maratona e nelle ulteriori due prove dei 10 e 5 chilometri. Inoltre sarà presente la fanfara del terzo reggimento carabinieri Lombardia che suonerà in Piazza Duomo e nei pressi di Via Lanza, in concomitanza con la partenza delle gare.
Infine, tra le ore 11 e le 11.30 circa, all’arrivo dei partecipanti, gli atleti della squadra di paracadutismo sportivo dei carabinieri, inquadrati nel primo reggimento carabinieri paracadutisti Tuscania, effettueranno un lancio di precisione, con atterraggio all’interno dell’Arena Civica.