Home Nazionale “Molestie sessuali da parte della polizia”, la denuncia della sindaca di Barcellona

“Molestie sessuali da parte della polizia”, la denuncia della sindaca di Barcellona

0

Barcellona, 2 ott. (AdnKronos) – La sindaca di Barcellona, Ada Colau, ha denunciato “aggressioni sessuali” da parte della polizia durante le cariche di ieri nei seggi e centri di voto nella città catalana. “Ci sono arrivate diverse testimonianze di donne che denunciano aggressioni sessuali, c’è un caso per esempio che si è verificato a Barceloneta durante le cariche”, ha detto la sindaca in un’intervista a Rac1.
Prima di Colau anche l’esponente politico basco, Gorka Knorr, su Twitter aveva riportato che una sua amica gli aveva raccontato di pesanti apprezzamenti sessuali da parte degli agenti.
“E’ stata una situazione eccezionale che non è assolutamente accettabile – ha detto ancora Colau – quello che abbiamo vissuto ieri in Catalogna, in diverse località è la vigliaccheria di un premier che ha inviato migliaia di agenti con l’ordine di accanirsi con la popolazione indifesa”. La sindaca ha annunciato che il suo consiglio comunicale denuncerà alla magistratura la polizia per l’eccessivo uso della forza.