Home Nazionale Mostre: in 94mila a vedere Piero della Francesca a Palazzo Marino

Mostre: in 94mila a vedere Piero della Francesca a Palazzo Marino

0

Milano, 10 gen. (AdnKronos) – Si è chiusa domenica scorsa con grande successo la mostra dedicata a Piero della Francesca con esposta La Madonna della Misericordia e allestita a Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. I 34 giorni di esposizione sono stati segnati da un altissimo numero di visitatori, 94mila in tutto: nell’ultima settimana, più di 3mila persone al giorno, anche aspettando in coda al gelo, sono accorse ad ammirare il capolavoro del Maestro toscano.
Ottimi riscontri anche per il circuito instaurato con Gallerie d’Italia, Brera e Poldi Pezzoli: numerosissimi sono stati i milanesi e i turisti che hanno così potuto accedere, dopo la visita a Palazzo Marino, a tre dei più importanti musei della città a prezzo ridotto.
L’iniziativa meneghina segna l’inizio di una collaborazione tra il Comune di Milano e il Comune di Sansepolcro, che verrà coronata in questo 2017 da due mostre nella città toscana: “Nel segno di Roberto Longhi. Piero e Caravaggio”, dal 4 febbraio al 4 giugno, e “Luca Pacioli tra Piero e Leonardo” dal 10 giugno al 5 novembre.