Home Nazionale Musica: Pulcini e Sachs raccontano Toscanini in una mostra al Museo della Scala (2)

Musica: Pulcini e Sachs raccontano Toscanini in una mostra al Museo della Scala (2)

0

(AdnKronos) – La mostra, realizzata insieme a Rizzoli Libri, che è anche editore del volume ‘Arturo Toscanini. La vita e il mito di un maestro immortale’ a cura di Marco Capra, è stata resa possibile dall’esclusivo sostegno di Salini Impregilo. “La Scala farà un bella festa, siamo molto felici di poter festeggiare questo ‘giubileo’ con il presidente della Repubblica”, ha sottolineato Alexander Pereira, sovrintendente del Teatro, ringraziando per la “generosità” il gruppo guidato da Pietro Salini.
La mostra, che ripercorre la vita del maestro e, in parte, anche dello stesso Teatro alla Scala, sarà aperta al pubblico fino al 4 giugno tutti i giorni dalle 9 alle 17.30.
Lo scrittore Harvey Sachs, curatore insieme a Pulcini del progetto, spiega che “un anniversario come questo è utile per ricordare l’importanza storica di questo personaggio, che tanto ha fatto per innalzare i livelli di rappresentazione dell’opera lirica e della musica sinfonica. La mostra ci aiuta a ricordare un uomo che ha dedicato la sua vita a cercare di migliorarsi come artista e come interprete”.