Home Nazionale Nasce il +PetTag per condividere la vita del proprio pet in un click

Nasce il +PetTag per condividere la vita del proprio pet in un click

0

Roma, 6 dic. (Labitalia) – Grazie a Bepuppy, il primo pet social network italiano ideato da Marco Martinenghi, giovane creativo e web designer, che, da una passione personale, ha creato prima il sito che a lui piace definire “una piattaforma al servizio dei pet lovers”, nasce in Italia il +PetTag, la prima funzione al mondo che permette di taggare animali domestici online. Si tratta di un’anteprima mondiale che permette agli amanti degli animali domestici di condividere la vita dei propri pet in modo originale, facile e veloce.
Il +PetTag permette di taggare i nostri amici a quattro zampe all’interno del social network grazie all’utilizzo di username dedicati. Bepuppy permette, infatti, di assegnare in fase di registrazione del pet un indirizzo web univoco, come ad esempio “bepuppy.com/+fido”.
Digitando + seguito dal nome del pet si potrà così taggare il proprio animale domestico, esattamente come avviene quando tagghiamo un nostro amico con la @, ma con sostanziali differenze rispetto a quanto accade su altre piattaforme. A differenza di #hashtag e @mention, (funzioni tra l’altro disponibili su Bepuppy), il +PetTag non serve per ‘etichettare’ un argomento o ‘citare’ un altro utente, ma permette di gestire velocemente i contenuti. Basterà infatti caricare qualsiasi foto o video del proprio pet, aggiungere al post il +PetTag, e il contenuto sarà automaticamente visibile sul suo profilo.
Non solo. Il +PetTag permette di comunicare con il proprietario di un animale domestico a distanza, ad esempio durante le sue assenze o in caso di affidi a distanza. Un tag tutto a quattro zampe quindi, dalle infinite possibilità nel campo dei servizi e della cura degli animali domestici. Uno dei possibili campi d’applicazione, riguarda ad esempio la ricerca di animali smarriti: usando il +PetTag unito al servizio di Alert (funzione a breve disponibile su Bepuppy) chiunque potrà comunicare avvistamenti o contattare la famiglia del pet in difficoltà.
Allo stesso modo, potrà essere utilizzato dai pet sitter e altre strutture pet-friendly per tranquillizzare i padroni più apprensivi durante le loro assenze; ad esempio, taggando il loro animale domestico in una foto scattata durante una passeggiata al parco. Anche in caso di adozioni a distanza si rivela uno strumento molto utile: tutti gli aggiornamenti sulla vita dell’animale domestico verranno infatti notificati in real time tramite il +PetTag , garantendo così un contatto diretto tra chi adotta e le associazioni no profit iscritte a Bepuppy.
Il +PetTag® è un marchio registrato a nome di Marco Martinenghi , ideatore e fondatore di Bepuppy, idea nata nel 2013 che è diventata negli anni un punto di riferimento nel web italiano, grazie anche al supporto del pet blog ricco di contenuti preziosi per tutti gli amanti degli animali. Bepuppy riunisce tutte le persone che condividono la loro vita al fianco dei nostri amici animali, mettendo quest’ultimi al centro dell’attenzione. E non solo cani e gatti: sono i benvenuti anche conigli, furetti, criceti, iguane, cavalli e moltissimi altri pet.