Home Nazionale Natale: a Padova, allo shopping natalizio con i mezzi pubblici

Natale: a Padova, allo shopping natalizio con i mezzi pubblici

0

Padova, 5 dic. (AdnKronos) – Shopping natalizio anche senz’auto: in vista del periodo delle Feste l’Amministrazione comunale di Padova investe sul trasporto pubblico per dare a tutti, padovani e non, l’opportunità di acquistare con calma i regali senza auto privata, dimenticando l’incubo del parcheggio e l’angoscia del traffico congestionato.
Ogni anno il periodo natalizio vede un notevole incremento dell’afflusso in centro storico, in particolare nelle aree pedonali che ospitano i mercatini. Per ridurre la congestione del traffico e quindi l’inquinamento atmosferico, garantendo quanto possibile condizioni ottimali di mobilità, l’impegno è quello di promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici, in particolare dai parcheggi scambiatori dei capilinea nord e sud del tram con l’aumento della frequenza delle corse nei giorni di maggior afflusso verso il centro storico nonché adottando facilitazioni tariffarie, temporanee, valide sull’intera rete.
Oltre 50 mila euro di investimento del Comune di Padova per potenziare le corse del tram nei giorni festivi, rendere gratuiti i parcheggi scambiatori e più accessibili le tariffe del trasporto pubblico.