Home Nazionale Natale: a Vicenza all’insegna della tradizione, 260 eventi in programma (2)

Natale: a Vicenza all’insegna della tradizione, 260 eventi in programma (2)

0

(AdnKronos) – Sono oltre 260 gli eventi organizzati in centro storico e nei quartieri fino aò mese di gennaio 2018 tra concerti (55), spettacoli teatrali (27), spettacoli in piazza e in vari luoghi (13), visite guidate in città e nei musei (33), conferenze (18), incontri conviviali e feste con intrattenimenti (30), iniziative sportive (15), laboratori per bambini e famiglie (6), momenti dedicati al canto della stella (34) e all’accensione delle luci (6), mercatini e fiere (21) mostre (6), tutti raccolti in un opuscolo, realizzato in oltre 20 mila copie con la collaborazione di Rasotto pubblicità e grazie al sostegno particolare di Banca Popolare Volksbank, SVT, Eurospar Interspar, senza alcun costo di stampa per il Comune.
“Il Natale a Vicenza sarà caratterizzato dall’armonia delle decorazioni luminose, obiettivo che ci eravamo prefissati e che finalmente abbiamo raggiunto grazie alla collaborazione tra Comune, Confcommercio e commercianti – annuncia il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci -. Avranno tutte la stessa temperatura della luce, una luce calda, sia in centro storico, che nelle vie e contra’ principali curate dal Comune, sia nelle vie laterali fino a raggiungere luoghi della città fuori le mura che mai erano stati coinvolti. La spesa è sostenuta per 110 mila euro dal Comune a cui si affiancano la spesa dei commercianti, attorno ai 60 mila euro, e il contributo di Aim. Confcommercio si dimostra partner del Comune consapevole che l’illuminazione natalizia in centro storico è importante che sia di qualità, per conferire eleganza a una città artisticamente e architettonicamente preziosa ancora più appetibile dal punto di vista turistico grazie alla mostra su Van Gogh. Invito pertanto i cittadini a partecipare sabato 25 novembre alle 17.30 alla cerimonia di accensione delle luminarie accanto al grande albero già allestito in piazza dei Signori”.
“Un’altra importante novità – conclude il vicesindaco – sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio che verrà collocata in piazza delle Erbe, accanto alla Basilica, che saprà attrarre i turisti in uscita dalla mostra. Ecco che la pista potrà rendere più vitale questo luogo che a poco a poco sta risorgendo conquistandosi una nuova centralità”.
(segue)