Home Nazionale Natale: a Vicenza all’insegna della tradizione, 260 eventi in programma (3)

Natale: a Vicenza all’insegna della tradizione, 260 eventi in programma (3)

0

(AdnKronos) – “Tra le tante proposte per il Natale sottolineo il mercatino di Team for Children Vicenza Onlus nei fine settimana per poter aprire una casa di accoglienza per i genitori dei bambini pazienti dell’ospedale San Bortolo – spiega l’assessore alla partecipazione Annamaria Cordova -. Sfogliando il libretto che raccoglie gli appuntamenti è evidente l’incredibile vivacità nei quartieri dove le associazioni sono sempre disponibili dimostrando lo spirito di comunità e la voglia di stare insieme. Ringrazio Confcommercio per il sostengo nell’organizzazione, in particolare dei mercatini, e per la buona riuscita del progetto dedicato all’illuminazione che si estende fino a San Felice e viale Verona e che raggiunge Santa Lucia e la Riviera Berica; anche i quartieri hanno collaborato attivamente ed in particolare Santa Bertilla e San Bortolo. Un ringraziamento va ad Aim per la pista di ghiaccio”.
“Non potrà mancare Corri Babbo Natale Corri che colorerà di festa le vie del centro con il coinvolgimento dei ragazzi delle scuole e con la presenza della comunità americana. Sarà non solo una mattinata vissuta in allegria ma anche un’occasione per fare beneficenza: il ricavato sarà infatti devoluto ai villaggi SOS onlus e all’associazione cardiopatici nel mondo. Aspetto tutti, giovani ed adulti, sabato 23 dicembre a Campo Marzo”, ha spiegato l’assessore.
“Torneranno le proposte tradizionali come la giostra per bambini in corso Palladio e il trenino con cui si potrà percorrere il centro – ha precisato l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Non mancheranno la fiera prenatalizia e dell’Epifania nelle quali, in collaborazione con i commercianti, cerchiamo da tempo di aumentare la qualità anche se la proroga delle concessioni non ci consente di intervenire in modo significativo quest’anno, con un completo rinnovamento, ma l’anno prossimo”.
(segue)