Home Nazionale Natale: a Vicenza all’insegna della tradizione, 260 eventi in programma (6)

Natale: a Vicenza all’insegna della tradizione, 260 eventi in programma (6)

0

(AdnKronos) – Ieri, in piazza dei Signori, si è tenuta la consueta cerimonia di accensione dell’albero e delle luci natalizie del “Vicenza light 2017” alla presenza del sindaco Achille Variati e con il coinvolgimento dei bambini e degli insegnanti della scuola primaria G. Rodari di via Turra. Le luci rimarranno accese per le festività natalizie, dalle 16 alle 2, fino a domenica 14 gennaio 2018.
Mentre in corso Palladio e corso Fogazzaro si potranno ammirare i cerchi luminosi a led, nelle vie più esterne e nelle zone fuori dalle mura sono in fase di allestimento decorazioni luminose a forma di stelle o altro cercando di raggiungere il più possibile i luoghi con negozi e attività, per creare un percorso piacevole verso i luoghi dello shopping natalizio immerso in un’atmosfera festosa.
Si stima che Vicenza light 2017 costerà complessivamente 180 mila euro. Il Comune investirà 110 mila euro. I restanti saranno coperti dalle quote raccolte tra i commercianti, fino a circa 60 mila euro, e da un contributo di Aim. Nell’edizione 2017 un ruolo di primo piano nell’allestimento è svolto da Confcommercio Vicenza che ha raccolto le varie proposte e promosso, in collaborazione con i commercianti, led a basso consumo energetico.
(segue)