Home Nazionale Natale: Padova, risplende la città d’arte tra mostre, spettacoli, musei e biblioteche (3)

Natale: Padova, risplende la città d’arte tra mostre, spettacoli, musei e biblioteche (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Le Biblioteche organizzano molte attività per i più piccoli, come laboratori e letture animate anche nelle sedi di quartiere. Divertimento assicurato anche nei centri invernali per bambini organizzati durante le vacanze ai Musei Civici – Museo Archeologico e Museo Bottacin, e nelle visite guidate alla scoperta dei sotterranei di Palazzo della Ragione. Per i più golosi torna Cioccolarte, con visita guidata alla Loggia e Odeo Cornaro, una delle più importanti testimonianze del Rinascimento veneto, lettura-laboratorio per i più piccoli e al termine degustazione di cioccolata calda e dolci natalizi.
Sono molti anche gli appuntamenti a teatro per ragazzi e famiglie, per educare al teatro come luogo di incontro, formazione e divertimento; a cominciare dalle iniziative curate da Tam Teatro Ragazzi C’era 2 volte 1 cuore, Storia di una corsa e Fiabesca, alle Domeniche in famiglia del Teatro Stabile del Veneto con Gli aiutanti di Babbo Natale e Il magico Zecchino d’oro per i suoi primi sessant’anni si regala un musical, fino alle ricche proposte del Teatro Fuori Rotta Il Principe Capriccio, Buon Natale Babbo Natale! , de Gli Alcuni Leo Da Vinci-Missione Monna Lisa, Il Gattone senza stivali, La festa straniera, Il manifesto dei burattini e Ahi ahi ahi, si sciolgono i ghiacciai! e del Teatro Cinema Rex, La bambina dei fiammiferi.
Non deluderà le aspettative la 36^ edizione del Festival Nazionale del Teatro per Ragazzi con gli spettacoli Fratelli in fuga, Un tesoro di carta, Due destini, Bella da morir! e Aida e il bambino che sognava la musica. Inoltre, durante il periodo natalizio Il Teatro della Gran Guardia organizza i consueti appuntamenti di Tutti insieme in giorni di festa, presso la sede dei Carichi sospesi.