Home Nazionale Padova: Ascom, città governata da persona competente e motivata

Padova: Ascom, città governata da persona competente e motivata

0

Padova, 26 giu. (AdnKronos) – Il post tornata elettorale porta grande soddisfazione all’Ascom di Padova. D’altra parte non potrebbe essere altrimenti: il nuovo sindaco di Padova, Sergio Giordani, è uno dei poco più di 200 rappresentanti di categoria e territorio in assemblea dell’Associazione, mentre quello di Abano Terme, Federico Barbierato, ne era il direttore fino a quando, due mesi fa, si è dimesso dall’incarico per affrontare l’avventura elettorale.
Non deve sorprendere, pertanto, se la notte scorsa, appena si è avuta conferma che Giordani e Barbierato sarebbero stati i due sindaci, qualche whatsapp abbia richiamato le passioni calcistiche di entrambi in chiave associativa: “Ascom – Resto del Mondo 2-0”.
“Ovviamente siamo molto contenti -è il commento di Patrizio Bertin, presidente dell’Ascom, ieri notte ad Abano a seguire “sul campo” lo spoglio delle schede per l’elezione del sindaco della città termale- perché le due città vengono oggi governate da persone competenti, trasparenti e motivate. Non solo: i due sindaci sono anche persone che privilegiano il dialogo allo scontro e dunque non sarà difficile individuare assieme a loro le priorità per ridare slancio a due comunità che, in questi anni, seppur per motivi diversi, hanno sofferto”.