Home Nazionale Padova: Carabinieri arrestano due rapinatori messinesi ‘in trasferta’

Padova: Carabinieri arrestano due rapinatori messinesi ‘in trasferta’

0

Padova, 28 nov. (AdnKronos) – I Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno tratto in arresto due quarantenni, originari di Messina, per i reati di rapina aggravata e porto abusivo di armi in concorso, in quanto ritenuti responsabili del colpo ai danni della Filiale della Banca MPS Antonveneta di Via San Daniele 2 di Torreglia (Pd).
Secondo quanto in seguito dettagliatamente ricostruito dai militari dell’Arma, alle 15.40 circa di ieri, i due malviventi facevano irruzione all’interno dell’istituto di credito. Sotto la minaccia di un taglierino, i due immobilizzavano, legandoli ai polsi con del nastro adesivo, tre impiegati ed uno dei due clienti presenti, costringendoli a stare seduti in un locale, quindi, minacciando la vicedirettrice, attendevano l’apertura della cassaforte temporizzata.
Dopo quasi venti minuti di attesa e di vero panico per le cinque persone presenti, trattenute all’interno contro la loro volontà, il dispositivo si apriva e i due rapinatori, arraffato il bottino, pari a quasi 18.000 euro di denaro contante in banconote di vario taglio, guadagnavano l’uscita della banca.