Home Nazionale Padova: si finge ‘colf’ per commettere furti ai padroni di casa, arrestata ladra seriale

Padova: si finge ‘colf’ per commettere furti ai padroni di casa, arrestata ladra seriale

0

Padova, 10 ott. (AdnKronos) – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e contrasto dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri della Compagnia di Padova hanno arrestato con l’accusa di furto aggravato continuato una 47enne residente nella Provincia di Verona.
La donna rispondeva alle inserzioni su siti di offerte di lavoro, prevalentemente sul sito “subito.it”, proponendosi quale “colf”. La stessa concordava con i potenziali datori di lavoro lo svolgimento di uno o più giorni di prova. Alla prima occasione in cui veniva lasciata sola dai padroni di casa, provvedeva a ripulire le abitazioni da denaro contante ed oggetti preziosi, fuggendo e facendo perdere le sue tracce. Per commettere tali furti seriali, forniva ai potenziali datori di lavoro dei nominativi falsi utilizzando numeri telefonici intestati a stranieri.
Le indagini condotte dal Comando Stazione Cc di Noventa Padovana e coordinate dal Pm Sergio Dini della Procura della Repubblica di Padova, hanno consentito di addebitare alla donna cinque furti in abitazione commessi in un breve arco temporale nelle province di Padova, Verona e Modena, ed a suo carico il Gip del Tribunale di Padova Tecla Cesaro, ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita nelle prime ore della mattinata di ieri. Al vaglio comunque altri casi. La donna è stata tradotta presso la casa circondariale di Verona.