Home Nazionale Palermo: aggressione selvaggia per rapina, in manette padre, figlio e nipote

Palermo: aggressione selvaggia per rapina, in manette padre, figlio e nipote

0

Palermo, 12 ago. (AdnKronos) – Picchiano selvaggiamente un cittadino nigeriano per rapinarlo, ma un carabiniere libero dal servizio li fa arrestare. Accade a Palermo, dove gli agenti dell’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico e un militare libero dal servizio hanno fatto scattare le manette ai polsi di un intero nucleo familiare rumeno, composto da padre, figlio e nipote, salvando da un cittadino nigeriano da un brutale pestaggio.
L’aggressione è avvenuta nei pressi del semaforo tra via Principe di Palagonia e via Principe di Paternò. All’alba i tre romeni hanno accerchiato la vittima, lo hanno immobilizzato, lo hanno picchiato con alcuni bastoni e hanno tentato di rubargli il portafogli dalla tasca. A notare la scena, però, c’era un carabiniere libero dal servizio, che transitando per l’incrocio, è immediatamente intervenuto per bloccare l’aggressione.
Nel frattempo sono giunte anche alcune volanti della Polizia chiamate da altri passanti. Gli agenti e il militare hanno bloccato padre, figlio e nipote, per i quali sono scattate le manette. Il nigeriano, invece, è stato condotto in ospedale per le cure del caso. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che i romeni abbiano aggredito il cittadino extracomunitario, munito di permesso di soggiorno, per rapinarlo. Ma le indagini proseguono a 360 gradi.