Home Nazionale Palermo: Comic convention, al via Salone internazionale del fumetto (2)

Palermo: Comic convention, al via Salone internazionale del fumetto (2)

0

(AdnKronos) – Tutti gli artisti ospiti si produrranno nella realizzazione di opere dal vivo nell’Area Live del Padiglione 20. Tantissime anche le attività nell’Areadedicata alla Scuola del Fumetto di Palermo, con sessioni di disegni curati da professionisti e momenti di confronto per tutti gli appassionati e per i giovani che si avvicinano a questa arte.
Ospite d’onore del cartellone del festival è Cristina D’Avena. La regina delle sigle dei cartoni animati si esibirà venerdì 22 settembre (alle 21), con un repertorio dei suoi più grandi successi e sarà preceduta dallo spettacolo “If Beethoven Was a Punk” (alle 19). Sabato 23, toccherà al Disney Tribute Show (alle 21.30), musical prodotto dal festival, con Alessandra Raven, Marco Mondì, Davide Marchese, il corpo di ballo Acadis Dance e l’associazione Fluo Painting. Domenica, alle 21.30, chiuderà il Parimpampum Japan Project (PJP), spettacolo in lingua originale giapponese, che ripercorre, attraverso la musica e le immagini, un viaggio all’interno dei cartoni animati del Sol Levante. Sempre l’area palco ospiterà le Gare Cosplay, con i partecipanti che interpreteranno vari personaggi ispirati ai protagonisti di videogiochi, fumetti, cartoni animati, film o della letteratura fantasy, dove la giuria del festival assegnerà diversi premi per i costumi più accurati e le migliori interpretazioni.
Venerdì, alle 17, andrà in scena il Cosplay Challenge, gara open inframmezzata da spettacoli Burlesque e la dimostrazione dell’Accademia Tao Shu. Domenica, alle 18, l’atteso Cosplay Show – The Challenge, gara pro che sarà anticipata dal concerto del duo rock palermitano The Heron Temple, che alcuni giorni fa ha conquistato la giuria del talent show X Factor 2017. Tra gli artisti più attesi ci saranno alcune tra le cosplayers più famose del panorama internazionale, come Nadia Sk, Nikita Cosplay e Milena Vigo.