Home Nazionale Palermo: vasta operazione antidroga, arresti e sequestri (2)

Palermo: vasta operazione antidroga, arresti e sequestri (2)

0

(AdnKronos) – Le persone finite in manette nell’ambito dell’operazione antidroga eseguita dalla Polizia a Palermo sono complessivamente 13, mentre altre tre sono ancora ricercate. Ai domiciliari sono finiti Giuseppe Cutino, 31 anni, e Antonio Napolitano, 25 anni. In carcere sono finiti, invece, Francesco Ferrante, 57 anni, Salvatore Peritore, 60 anni; Carlo Arculeo, 66 anni; Giuseppe Saltalamacchia, 33 anni; Gaetano Rubino, 37 anni. E ancora Alessandro Bronte, 32 anni; Pietro Catalano, 35 anni; Ciro Spasiano, 38 anni; Dario De Felice, 41 anni; Giuseppe Rosciglione, 38 anni; e Angelo Scafidi, 30 anni.
Le indagini, coordinate dai sostituti procuratori Maurizio Agnello e Amelia Luise, sono state avviate nel 2012 e si sono concluse nel 2016, facendo luce su due distinti gruppi criminali che si rifornivano di ingenti quantitativi di droga. Fiumi di sostanze stupefacenti provenienti principalmente dalla Campania e dalla Calabria invadevano le piazze di spaccio palermitane.
In particolare, un gruppo era composto da Bronte, con precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, Catalano, anche lui con precedenti in materia di droga, e Scafidi, che risulta invece incensurato. Tutti risiedevano nel popolare quartiere del Capo. Il filone sul secondo gruppo trae origine dal sequestro effettuato il 21 agosto del 2014 a carico di Peritore di un’ingente somma di denaro, 93mila euro in contanti.