Home Nazionale Papa: Amsa, servizi potenziati per visita Pontefice

Papa: Amsa, servizi potenziati per visita Pontefice

0

Milano, 23 mar. (AdnKronos) – In occasione della visita pastorale a Milano del Santo Padre, Amsa ha elaborato un complesso piano di azione per far fronte all’evento di sabato. Per garantire la pulizia delle strade e la rimozione dei rifiuti, oltre ai normali servizi pianificati sul territorio, Amsa ha previsto nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 marzo la presenza di ulteriori 139 risorse e 77 automezzi ripartiti su tre turni di lavoro. La visita di Papa Francesco a Milano è un evento che porterà in città decine di migliaia di pellegrini, toccando diversi punti della città.
Al mattino è previsto l’incontro con gli abitanti di via Salomone, successivamente il Pontefice raggiungerà piazza Duomo, il Carcere di San Vittore, il parco di Monza e per concludere la giornata l’incontro con i cresimandi allo stadio di San Siro. Amsa ha organizzato un potenziamento dei servizi che interesserà in particolare i luoghi della visita pastorale e le vie di accesso alla città, coordinato con i regolari servizi previsti in tutta la città.
In caso di necessità saranno pronte a mettersi all’opera due squadre di pronto intervento e tre squadre addette alle attività di spurgo pozzetti e rimozione degli allagamenti. Amsa opererà in stretto coordinamento con le forze dell’ordine. A tale proposito, per ragioni di sicurezza è stato chiesto ad Amsa di rimuovere cestini e cestoni stradali per i rifiuti dalle vie di Milano che percorrerà il Papa. Tutti i contenitori verranno riposizionati il giorno successivo la visita. Si invitano pertanto cittadini e fedeli a gettare i piccoli rifiuti nei cestini posizionati nelle vie limitrofe e a contribuire a mantenere pulita la città.