Home Nazionale Papa: Monza regala un leggio e un ‘Pope heart’ al Pontefice

Papa: Monza regala un leggio e un ‘Pope heart’ al Pontefice

0

Milano, 23 mar. (AdnKronos) – Un leggio in legno per altare che sostiene una pubblicazione con indicati i servizi che il Comune riserva alle persone bisognose. Una tela 80 per 100 che ritrae un cuore rosso in altorilievo su un coloratissimo fondo giallo, intitolato ‘Pope Heart’, chiaro richiamo alla pop art dell’artistia Keith Haring a cui l’opera si ispira.
Sono questi i due doni che domani il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, prenderà in carico per consegnarli sabato a Papa Francesco, prima della messa che il pontefice celebrerà nel Parco di Monza. Il primo dono è stato realizzato dalla falegnameria del Comune presso il quale trovano occasioni di lavoro e di reinserimento sociale persone fragili e bisognose in carico al Comune e ad altri servizi del territorio. Il secondo invece è stato realizzato dai laboratori artistici di due centri diurni per disabili che fanno capo all’amministrazione comunale.
La consegna dei doni al sindaco, che poi li consegnerà a papa Bergoglio, avverrà domattina, venerdì 24 marzo alle ore 10 presso la Sala giunta del Palazzo comunale (piazza Trento e Trieste). Sarà presente anche il vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Cherubina Bertola e altri esponenti della giunta comunale.