Home Nazionale Parlamento: Fontana (Pd) e Pegorer (Mdp) ‘Stachanov’ Camere /Adnkronos

Parlamento: Fontana (Pd) e Pegorer (Mdp) ‘Stachanov’ Camere /Adnkronos

0

Roma, 13 ago. (AdnKronos) – Sono Cinzia Fontana del Pd e Carlo Pegorer di Mdp i parlamentari più presenti della legislatura, rispettivamente alla Camera e al Senato, secondo la classifica stilata da Openpolis in base alla partecipazione alle votazioni. Ultimi invece Antonio Angelucci a Montecitorio e Niccolò Ghedini, legale di Silvio Berlusconi, a palazzo Madama, entrambi di Forza Italia.
Entrando nello specifico della classifica, che fa riferimento soltanto ai lavori d’Aula, si nota comunque che sono i parlamentari del Pd e dei partiti della maggioranza, salvo eccezioni, quelli più assidui.
Alla Camera, come detto, guida la classifica Cinzia Fontana del Pd, che ha saltato soltanto una delle 23.387 votazioni che si sono svolte. Dietro di lei i colleghi di partito Giuseppe Guerini, Tino Iannuzzi, Marco Carra, Piergiorgio Carrescia, Mara Carocci e Tiziano Arlotti, tutti con percentuali di presenza superiori al 99 per cento. Primo dei non Dem Gianni Melilla, di Mdp, anche lui con una percentuale che supera il 99 per cento. Come Rocco Palese, nono in classifica e primo del centrodestra. Decimo un altro esponente del Pd, Lorenzo Basso, che si ferma, si fa per dire, al 98,33 per cento di presenze.