Home Nazionale Pd: ‘campo democratico’ si divide, Bettini per Orlando e Gozi per Renzi

Pd: ‘campo democratico’ si divide, Bettini per Orlando e Gozi per Renzi

0

Roma, 27 feb. (AdnKronos) – “In prossimità del congresso sulla scelta del segretario le nostre opinioni divergono. Gozi sosterrà Renzi e Bettini, invece, Orlando. Ognuno difenderà la propria posizione in modo civile, sobrio, unitario”. Si legge in una nota di Goffredo Bettini e Sandro Gozi.
Sostegno a candidature diverse al congresso ma impegno comune per il Pd, spiegano: “Crediamo, entrambi, ad un Pd riformatore, innovativo, plurale; in grado di discutere al suo interno con rispetto reciproco, di far vivere culture diverse e di decidere con chiarezza e in trasparenza”.
“Campo democratico -aggiungono- rimarrà quello di sempre: un luogo di ricerca e di battaglia delle idee; con uno sguardo attento ad anticipare gli umori più profondi e gli sviluppi sociali e culturali della società italiana. Ognuno dentro ‘campo democratico’ sceglierà, senza alcun condizionamento, tra i candidati che si sono presentati quello che ritiene il migliore. Ma l’insieme di campo democratico lavorerà per rafforzare il Pd e per renderlo competitivo nella sua sfida alla destra e a tutte le spinte demagogiche e antidemocratiche”.