Home Nazionale Pd: Cuperlo, valorizzare identità sinistra, 13/1 assemblea Sinistradem

Pd: Cuperlo, valorizzare identità sinistra, 13/1 assemblea Sinistradem

0

Roma, 14 dic. (AdnKronos) – “Inizia una delle campagne elettorali più difficili questi anni. Ormai non è più il momento degli appelli all’unità” ma di impostare “una campagna in cui sia chiaro che, oggi come ieri, l’avversario restano le destre. Noi, come Sinistradem, lavoreremo” perchè, dopo le elezioni, si possa “ricostruire il centrosinistra e rifondare il Pd dopo questa stagione destinata a chiudersi”. Lo dice Gianni Cuperlo dopo la riunione oggi a Roma di Sinistradem.
“Ponti e non fossati” verso la sinistra di Liberi e Uguali, dunque, e impegno per valorizzare l’identità di sinistra del Pd. “Penso che sia responsabilità diretta del Pd” portare avanti le battaglie di sinistra, al di là della lista ‘Insieme’, battezzata proprio oggi, che sarà in coalizione con i dem.
“Chiederemo che ci sia il massimo riconoscimento dell’identità di sinistra del Pd. Come ha detto efficacemente” l’altra sera in tv “Walter Veltroni: il Pd è una forza di sinistra che parla a molti. La stagione dell’autosufficienza è alle nostre spalle, si apre un’altra stagione -prosegue Cuperlo- e anche per questo abbiamo deciso di convocare il 12 gennaio una grande assemblea aperta caratterizzata da toni di civiltà verso la sinistra” di Pietro Grasso e ribadendo che “l’avversario sono le destre”.