Home Nazionale Pd: Finocchiaro, d’accordo con Zanda, congresso parli a Italia

Pd: Finocchiaro, d’accordo con Zanda, congresso parli a Italia

0

Roma, 6 mar. (AdnKronos) – “Ho letto la lettera che il presidente Zanda ha voluto inviare ai candidati alle primarie per la segreteria del Pd. Condivido in pieno lo spirito e i toni della lettera. Il congresso del nostro partito può e deve essere utile all’Italia in un momento in cui il nostro Paese sta piano piano recuperando la strada della ripresa”. Lo dichiara la senatrice del Pd Anna Finocchiaro, ministra per i rapporti con il Parlamento, commentando la lettera che Luigi Zanda ha inviato ai candidati alla segreteria del Pd.
“Viviamo in un momento in cui il populismo soffia sulle paure ed è compito di un partito che ha l’ambizione di essere l’architrave del sistema politico italiano fare una discussione in cui i programmi e l’orizzonte del nostro paese siano al centro del dibattito. Ma è necessario che anche il tono e il livello del confronto tra i candidati sia all’altezza di questo compito”, aggiunge.
“Per questo condivido la lettera del presidente Zanda: il nostro congresso non può essere un confronto chiuso, violento e volto a delegittimare l’avversario interno, ma deve avere l’ambizione di parlare all’Italia, sapendo che chi vincerà sarà il segretario di tutti e del partito che garantisce la tenuta del nostro Paese”, conclude Finocchiaro.