Home Nazionale Pd: Giachetti, con Gentiloni chiusura campagna per Renzi a Roma

Pd: Giachetti, con Gentiloni chiusura campagna per Renzi a Roma

0

Roma, 27 apr. (AdnKronos) – “Vi do appuntamente insieme a Paolo Gentiloni alle 18 al the Church Palace (via Aurelia 481) per la chiusura della nostra campagna delle primarie a sostegno della mozione Renzi-Martina. Vi aspettiamo. Avanti, insieme!”. Lo scrive Roberto Giachetti sul sito italiaincammino.it.
“La scelta in queste primarie -argomenta- è una scelta per il futuro del Paese: solo Matteo Renzi incarna una leadership energica e autorevole capace di guidare una politica di cambiamento, progresso e buon senso. Contro coloro che continueranno a dirci che non possiamo farlo o che non possiamo raggiungere questo obiettivo. Proprio Matteo, prima a Firenze e poi in questi anni di governo, ha dimostrato l’esatto opposto. Sarà la sfida tra apertura e chiusura. Innovazione e conservazione. Riforme e stallo”.
“C’è chi scommette sullo sfascio – continua Giachetti – in Europa, in Italia e nelle nostre città. Chi sa dire solo no. E c’è chi invece crede nella possibilità di cambiare: l’Europa, l’Italia e le nostre città. Noi crediamo che con la leadership forte di Matteo Renzi possa continuare e rilanciarsi l’opera di cambiamento e democratizzazione dell’Unione Europea, ad esempio, introducendo le primarie aperte tra le forze progressiste per eleggere il candidato Presidente della Commissione”.