Home Nazionale Pd: l’8 aprile a scuola con EuDem a Marghera su Digital Single Market

Pd: l’8 aprile a scuola con EuDem a Marghera su Digital Single Market

0

Venezia, 27 mar. (AdnKronos) – La realizzazione del Digital Single Market è uno dei punti cardine del programma della Commissione Juncker. Da solo potrebbe fruttare oltre 415 miliardi di euro l’anno e la creazione di migliaia di posti di lavoro. Per questo sarà incentrato sull’innovazione in Italia e in Europa il seminario organizzato da EuDem sabato 8 aprile a Marghera nell’ambito della School 2017: digital single market, agenda digitale italiana, investimenti diretti per la PA e la Ricerca  (FESR e programmi quadro), investimenti e novazioni legislative  sull’innovazione per lo sviluppo economico (sharing economy e industria 4.0).
“Il focus – ricorda il presidente di EuDem, Francesco Cerasani – sarà sulle “politiche dell’innovazione”, sull’impatto che hanno sui cittadini, sulle imprese, sul sistema della formazione, su come sia possibile coniugare lo sviluppo tecnologico con i diritti dei cittadini europei e, infine, su quale sia la loro attuazione in Italia e quali le migliori pratiche”.
“L’obiettivo – spiega Stefano Campolo coordinatore di EuDem nelle Venezie – è quello di dare maggiori strumenti a una comunità di interesse, analisi e proposta a partire dall’approfondimento delle policy e degli strumenti EU esistenti. Affronteremo questi argomenti con accademici, esperti e parlamentari italiani ed europei proponendoci di offrire strumenti utili al policy maker per governare la complessità del nuovo contesto socio-economico”.