Home Nazionale Pd: Migliore, Nicolini sia ricandidata a sindaco Lampedusa

Pd: Migliore, Nicolini sia ricandidata a sindaco Lampedusa

0

Roma, 21 apr. (AdnKronos) – “Pur rispettando l’autonomia delle organizzazioni territoriali del Partito Democratico, considero veramente singolare che il Pd locale non abbia già deciso da tempo che Giusy Nicolini sia la nostra candidata a sindaco a Lampedusa”. Lo dichiara Gennaro Migliore, del coordinamento nazionale della mozione Renzi.
“Considero improbabile che una delle figure più prestigiose a livello mondiale nella lotta per i diritti di donne, uomini e bambini, il cui impegno – sottolinea l’esponente dem – è stato riconosciuto dall’Unesco che le ha assegnato il Felix Houphouet-Boigny per la ricerca della pace, nonché nota per le sue straordinarie capacità amministrative, non riceva il pieno e convinto sostegno di tutto il Partito Democratico”.
“Tutti noi siamo orgogliosi del lavoro svolto da una donna e da un’amministratrice che da un avamposto dell’Europa ha saputo tracciarne la autentica vocazione contro ogni muro e chiusura. Oggi più che mai – ha concluso Migliore – Giusi Nicolini è la nostra sindaca”.