Home Nazionale Pd: Renzi, chi vince primarie sarà comunque segretario

Pd: Renzi, chi vince primarie sarà comunque segretario

0

Roma, 10 mar. (AdnKronos) – Alle primarie del Pd “puntiamo a superare il 50 per cento ovviamente. I sondaggi dicono che dovremmo farcela, anche se non sarà facile. In queste primarie vedremo due film: il voto nei circoli, dove mi dicono che Andrea Orlando sia forte, e quello ai gazebo, dove potrebbe andar bene Michele Emiliano. Vedrete che saranno primarie belle e piene di passione, nonostante la quantità di odio che sento in giro: ma il nostro ‘assalto al cielo’ piace ed emoziona tanti”. Lo dice Matteo Renzi in un’intervista a ‘La Stampa’.
In ogni caso, puntualizza, “non è che se io raggiungo il 48% e gli altri competitor si dividono il restante ci saranno terremoti: chi arriva primo fa il segretario. Vede, non vivo queste primarie come una volata con due avversari sleali, che mi vogliono fregare: tipo gomitate in vista del traguardo. Vogliamo tutti bene al Pd, no?”
E sull’atteggiamento di Romano Prodi, l’ex premier afferma: “non tiriamo la giacchetta al Professore. Aspettiamo e poi commenteremo”.