Home Nazionale Pd: Renzi prepara segreteria, ferri corti con minoranza (2)

Pd: Renzi prepara segreteria, ferri corti con minoranza (2)

0

(AdnKronos) – Nell’attesa della sentenza della Consulta che renderà più chiaro il destino della legge elettorale e della legislatura, i dem stanno anche mettendo mano al lavoro sul programma, lavoro a cui si starebbe dedicando in particolare l’ex-sottosegretario Tommaso Nannicini. Con un occhio particolare al Sud dove la batosta referendaria è stata più consistente per il Pd.
Sabato prossimo dovrebbe svolgersi un’iniziativa dei circoli e il 27 e 28 ci sarà l’assemblea nazionale degli amministratori Pd a Rimini. Insomma, spazio ai territori. Anche per ristabilire un contatto con una base sempre meno consistente a vedere i dati del tesseramento dem.
Un dato su cui la minoranza chiede chiarezza visto che in autunno ‘scade’ la segreteria Renzi e quindi si dovrà andare al congresso. Oggi Pier Luigi Bersani ha rinnovato il sostegno a Roberto Speranza per la candidatura a segretario specificando però che per il candidato premier la minoranza sta cercando altrove: magari in giro c’è “un giovane Prodi”, ha detto l’ex-segretario Pd.