Home Nazionale Pd: Renzi, primi dati superiori a più rosee previsioni (2)

Pd: Renzi, primi dati superiori a più rosee previsioni (2)

0

(AdnKronos) – “Migliaia di iscritti stanno votando, discutendo le singole mozioni e finendo con l’esprimere una preferenza. A me sembra affascinante: la democrazia in azione. Ci sono seimila circoli del Pd in Italia, alcuni piccolissimi, altri più grandi. Si discute di tutto, dall’ambiente al lavoro, dalla sicurezza alla cultura. E poi si vota. Questa è la politica, non solo stare a lamentarsi o a fingersi scandalizzati”, prosegue Renzi nella enews.
“Vedo che tanta gente continua a dirci ‘Dai, andiamo avanti’ e mi vengono i brividi per la responsabilità che ciò comporta. E quando smettiamo di parlarci addosso, quando usciamo e apriamo porte e finestre all’ascolto, alla proposta, al voto sembra quasi di riprendere a respirare a pieni polmoni dopo una lunga apnea. Iniziate per favore a segnare la data del 30 aprile sul calendario: quello sarà il giorno delle Primarie”, sottolinea.
“Io nel frattempo continuo col mio trolley a girare l’Italia, andando nei luoghi meno conosciuti e cercando di arrivare in incognito. Guidato da Matteo Richetti e Stefano Bonaccini sono andato a incontrare alcune realtà del sociale modenese, a cominciare da chi combatte contro la ludopatia – terribile piaga del nostro tempo – e da chi aiuta i più anziani, oltre che a pranzo con il mondo della ceramica e a cena con i volontari del Pd di Campogalliano. Ieri con Maurizio Martina ho incontrato gli studenti universitari di Perugia per riflettere insieme sull’Europa (qui il video dell’incontro)”, conclude.