Home Nazionale Pd: Viotti, su alleanze no ambiguità, bene referendum iscritti

Pd: Viotti, su alleanze no ambiguità, bene referendum iscritti

0

Roma, 27 apr. (AdnKronos) – “Per me uno dei temi fondamentali è sapere dove il Pd intende guardare per le prossime alleanze politiche. Andrea Orlando, su questo, è molto chiaro: ‘Tra Pisapia e Berlusconi, scelgo Pisapia’, com’è giusto e naturale che sia. E non capisco perché Renzi debba non essere altrettanto chiaro”. Lo dichiara Daniele Viotti, responsabile circoli Pd Europa della mozione Orlando.
“Io sono convinto che la geografia politica debba essere chiara sin da subito. Qualora non lo fosse, per decidere cosa fare, non è sufficiente un voto della segreteria o del gruppo parlamentare, ma devono decidere tutti gli iscritti al Partito Democratico”, aggiunge.
“Lo dicevo nel 2013, quando con Bersani avevamo ‘non vinto’. Lo ripeto a maggior ragione oggi, per preparare le prossime mosse. Orlando fa bene a proporre il referendum tra gli iscritti (uno dei grandi strumenti di partecipazione previsti dal nostro statuto e che nessuno usa mai) per evitare ogni contraddizione e ogni zona d’ombra. Ritorniamo a guardare dove dobbiamo. Senza paura”, conclude.