Home Nazionale Pensioni: Barbagallo, non peggiorare contenuti emendamento

Pensioni: Barbagallo, non peggiorare contenuti emendamento

0

Roma, 6 dic. (AdnKronos) – Prosegue il confronto della Uil con le forze parlamentari in merito all’emendamento presentato dal Governo al termine del confronto con le parti sociali su previdenza e lavoro. Questa mattina il segretario generale, Carmelo Barbagallo, ha incontrato i rappresentanti, prima, del Gruppo parlamentare della Lega e, poi, di Articolo 1 e di Sinistra Italiana.
“Seppur con impostazioni e specificità differenti – ha precisato Barbagallo – ho riscontrato la stessa grande attenzione al tema da parte di tutti i nostri interlocutori. A loro ho chiesto l’impegno di vigilare affinché nell’iter parlamentare quell’emendamento non sia peggiorato e, anzi, venga migliorato, ad esempio, con riferimento alla formulazione relativa al lavoro stagionale in alcuni settori”.
“Ho sottolineato, poi – ha proseguito Barbagallo – la necessità che vengano insediate al più presto le due Commissioni ottenute dal confronto con il Governo, quella per la separazione della previdenza dall’assistenza e quella tecnico-scientifica per la definizione dei lavori gravosi. Queste due Commissioni, peraltro, rappresentano una vera e propria garanzia per il prosieguo della terza fase sulla previdenza che – ha concluso Barbagallo – servirà a continuare nella nostra azione sindacale per modificare la legge Fornero e determinare un sistema fondato sull’equità e sulla flessibilità”.