Home Cultura e Eventi Cultura PEPPE VESSICCHIO al Giardino delle IDEE – diretta streaming su arezzoweb.it

PEPPE VESSICCHIO al Giardino delle IDEE – diretta streaming su arezzoweb.it

0
PEPPE VESSICCHIO al Giardino delle IDEE – diretta streaming su arezzoweb.it
Beppe Vessichio

Il Maestro sarà ospite del Giardino delle IDEE sabato 18 marzo, per presentare La Musica fa crescere i pomodori edito da Rizzoli.

Quando si parla di Sanremo non si può non pensare a lui.

Dirige l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio” è senza dubbio una delle frasi storiche del Festival, entrata nell’immaginario di ognuno di noi.

Quest’anno non lo abbiamo visto sul palco dell’Ariston ma potremo incontrarlo ad Arezzo grazie al Giardino delle Idee.

Peppe Vessicchio, infatti, sarà ospite della rassegna letteraria sabato 18 marzo 2017 alle ore 17.00 nella consueta cornice della Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo per la presentazione del libro La Musica fa crescere i pomodori edito da Rizzoli.

Peppe Vessicchio per quattro volte ha vinto il premio come miglior arrangiatore, per altrettante ha vinto da direttore d’orchestra (l’ultima con Chiamami ancora amore di Roberto Vecchioni).

Nella sua lunga e ricca carriera ha collaborato, tra gli altri, con Gino Paoli, Elio e le Storie Tese, Zucchero, Andrea Bocelli, Avion Travel, Fiorella Mannoia, Ron, Piero Mazzocchetti ed Eros Ramazzotti.

La Musica fa crescere i pomodori, un libro nato dalle conversazioni con Angelo Carotenuto, è un racconto straordinariamente ricco, profondo e divertente.

Parla di talento, passione e di capacità di trasferirla. E ancora sulla cura, sugli effetti straordinari dell’armonia nelle nostre vite.

L’incontro viene trasmesso in diretta streaming HD sul nostro nostro sito dalle ore 16.45 in esclusiva per Arezzo e Provincia.