Home Giostra del Saracino Porta Crucifera ricorda il suo Capitano Vittorio Farsetti

Porta Crucifera ricorda il suo Capitano Vittorio Farsetti

0
Porta Crucifera ricorda il suo Capitano Vittorio Farsetti

Ricorre il 15 febbraio l’anniversario di Vittorio Farsetti. Il Capitano di Porta Crucifera scomparso quaranta anni fa viene ricordato dal suo Quartiere e dai suoi giovani.

Vittorio Farsetti ha fatto la storia della Giostra del Saracino e del Quartiere di Porta Crucifera: nove lance d’oro conquistate e due cappotti, cinque lance vinte consecutivamente ne fanno un personaggio unico che di diritto è tra i grandi “Capitani” della Giostra del saracino.

Sabato 25 febbraio, presso il Circolo RossoVerde, il quartiere organizza una cena in memoria di uno dei suoi più grandi Capitani. Vittorio Farsetti insieme a figure storiche come Fracassi, Raffaelli, Paci, Tenti e Morelli hanno segnato un’epoca d’oro per Porta Crucifera fatta di grandi successi conquistati con giostratori come Vannozzi, Torrini, Gori, Gallorini, Leoni e Formica.

Al circolo rossoverde sabato 25 febbraio, alle ore 20.45, Porta Crucifera organizzerà una cena per ricordare Vittorio Farsetti e il suo immenso amore per il quartiere. Un menù composto da pici all’amatriciana, cosciotto di maiale al forno con patate arrosto, vin santo e cenci e acqua e vino al prezzo di 15€ a persona. È necessaria la prenotazione entro il 23 febbraio a Emanuele 349 8319206.