Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea festeggia il suo Protettore Sant’Andrea Guasconi

Porta Sant’Andrea festeggia il suo Protettore Sant’Andrea Guasconi

0
Porta Sant’Andrea festeggia il suo Protettore Sant’Andrea Guasconi

Porta Sant’Andrea festeggia il proprio Protettore: il martire Sant’Andrea aretino, della famiglia dei Guasconi che fu ucciso durante la prima metà del IV secolo sotto una presunta persecuzione anticristiana; per questo fu canonizzato. La festa di Sant’Andrea Guasconi era un tempo celebrata dalla diocesi di Arezzo il 18 agosto, poi nel tempo questa ricorrenza è scomparsa. A Sant’Andrea Guasconi era intitolata la chiesa che dava il nome all’antica Porta medievale ed al quartiere ad essa intitolato e la cui immagine è riprodotta, con in mano la simbolo palma del martirio in uno dei vessilli biancoverdi.

Da alcuni anni il Quartiere celebra anche la festa dell’antico martire aretino e quindi, d’intesa con don Alvaro Bardelli arciprete della Pieve, sarà celebrata una S. Messa, domenica mattina 20 agosto alle 11 nella Pieve di Arezzo, con la partecipazione di una rappresentanza di figuranti. Al termine della cerimonia liturgica ci sarà un aperitivo presso il Pub “Inside” (all’angolo tra Corso Italia e via Seteria).

Il quartiere ricorda inoltre che lunedì 21 agosto, alle 21,30, presso la sede del Quartiere, si terrà la riunione dei figuranti e collaboratori per raccogliere le disponibilità per i turni di servizio a ristorante/pizzeria e bar per le attività che si terranno nella “Settimana del Quartierista”.

Previous article Pil: Boccia, inversione inizia a diventare strutturale (2)
Next article Pensioni: Boccia, per i giovani prioritario il lavoro
Dopo oltre 17 anni di lavoro presso la Color Service Srl di cui sono stato amministratore e co-fondatore ho iniziato un nuovo percorso lavorativo con la mia nuova azienda. Questi alcuni dei miei servizi offerti ai clienti: sviluppo del brand, crescita dei contatti Web, interfaccia utente del sito Web e introiti pubblicitari. Sviluppo di una strategia del brand e di sistemi statistici. Consulenza strategica, comprensiva dello sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita. Consulenza per nuove aziende sulla formazione di strutture corporate, stesura di linee guida sulla privacy e strutturazione di transazioni commerciali.