Home Giostra del Saracino A Porta Sant’Andrea si dimette il Capitano Marco Fardelli

A Porta Sant’Andrea si dimette il Capitano Marco Fardelli

0
A Porta Sant’Andrea si dimette il Capitano Marco Fardelli

Attraverso una nota ufficiale il quartiere di Porta Sant’Andrea annuncia le dimissioni irrevocabili del Capitano Marco Fardelli.

Dopo la sconfitta di giugno il Direttivo ha avuto un confronto con lo staff tecnico alla ricerca della giusta strada, che dalle dichiarazioni rese sembrava aver trovato, per affrontare la giostra del tre settembre nel miglior modo possibile.

Il comunicato del quartiere arriva improvviso. Il Capitano Fardelli lascia non avendo più gli stimoli giusti per andare avanti con i ringraziamenti del Rettore Carboni per l’impegno messo in questi due anni e mezzo di lavoro.

Adesso il consiglio direttivo biancoverde si trova ad eleggere un nuovo Capitano per la sola giostra di settembre ultimo appuntamento del mandato dell’attuale Direttivo visto che ad inizio 2018 ci saranno i rinnovi delle dirigenze in tutti i quartieri.

Ecco il comunicato ufficiale:

Il Quartiere di Porta Sant’Andrea comunica che Marco Fardelli si è irrevocabilmente dimesso dalla carica di Capitano di Quartiere. La decisione, presa nei giorni scorsi, è stata accettata dal Consiglio direttivo nella seduta di lunedì 10 luglio.

“Non mi sento più in questo ruolo e non ho più gli stimoli giusti per poter andare avanti” ha scritto Fardelli nella lettera di dimissioni a motivazione della sua decisione.

“Ringrazio Marco per l’impegno messo in questi due anni e mezzo, – dichiara il rettore Maurizio Carboni – in cui ha affrontato il suo ruolo con onestà e schiettezza, e con rispetto verso i propri collaboratori, verso i giostratori e nei confronti dell’allenatore.”

“In un momento difficile – conclude Carboni – Marco ha svolto il suo ruolo con grande dedizione, ponendo sempre l’interesse generale al di sopra di ogni aspettativa personale. Le sue dimissioni sono l’ennesima dimostrazione di questa volontà.”

Nei prossimi giorni il Consiglio sarà convocato per l’elezione del nuovo Capitano, nel frattempo il lavoro alle scuderie continua secondo la programmazione già stabilita.