Home Nazionale Poste: Esposito, situazione Sda inaccettabile, prefetto ristabilisca legalità

Poste: Esposito, situazione Sda inaccettabile, prefetto ristabilisca legalità

0

Roma, 11 ott. (AdnKronos) – “E’ incomprensibile il comportamento del Prefetto di Milano che continua ad avallare le richieste ricattatorie da parte dei Cobas. Torno a chiedere a Governo un intervento immediato affinché venga riaperto senza ulteriori indugi la sede Sda di Milano e si ponga fine a questo scempio della legalità”. E’ quanto scrive il senatore del Partito democratico Stefano Esposito, vice presidente Commissione Lavori Pubblici e comunicazioni a Palazzo Madama, in merito alla situazione “inaccettabile” nel sito Sda di Milano.
“Chiedo all’ad di Poste Italiane -sottolinea ancora Esposito- di agire pubblicamente per denunciare quanto sta avvenendo nei tavoli convocati da settimane alla Prefettura di Milano. Da notizie, che spero possano essere smentite, ci sarebbe il rischio che di fronte al mantenimento dell’attuale situazione il gruppo poste stia valutando la chiusura definitiva dell’hub di Milano con un danno enorme in termini di posti di lavoro persi. Il Prefetto di Milano tuteli i lavoratori onesti e smetta di assecondare i Cobas”.
Il sito Sda di Milano, rileva l’esponente del Pd, “è ormai bloccato da un mese senza possibilità di accesso e di recupero dei 70.000 pacchi non consegnati. All’interno del sito è allocata anche merce deperibile che sta determinando problemi igienico sanitari, accertati dalle Autorità competenti. Ogni tentativo fatto nei giorni scorsi di prelevare merce è stato impedito dai pochi (15-20) manifestanti di presidio al sito. A nulla sono valse le richieste di intervento (oltre 15) fatte alla Questura ed alla Prefettura di far sgomberare l’area e ripristinare la legalità”.