Home Nazionale Poste: Italiafil 2017, il Salone Internazionale Francobollo arriva a Genova (2)

Poste: Italiafil 2017, il Salone Internazionale Francobollo arriva a Genova (2)

0

(AdnKronos) – In occasione di Italiafil è prevista la presentazione di un nuovo prodotto: un “Passaporto Filatelico” che permette ai collezionisti di effettuare un piacevole “viaggio” collezionando le emissioni filateliche comprese tra ottobre 2017 e marzo 2018. I possessori del passaporto potranno annullare i francobolli con il timbro del giorno di emissione presso uffici postali con sportello filatelico e negli Spazi Filatelia; i possessori del passaporto debitamente completato riceveranno un piccolo omaggio.
Fin dalla prima edizione, Italiafil ha l’obiettivo di allargare la platea del collezionismo filatelico, rivolgendosi soprattutto al pubblico delle famiglie e dei giovani, con eventi ed esposizioni tematiche in grado di offrire nuove chiavi di lettura e prospettive originali e coinvolgenti sia ai neofiti che agli appassionati di più lungo corso. Anche l’edizione di quest’anno si muove in questa direzione, con una mostra sui francobolli olimpici, e l’esposizione delle torce delle tre edizioni olimpiche italiane.
Ai disegni di Carlo Rambaldi è dedicata un’esposizione curata dalla Fondazione culturale intitolata all’indimenticato mago degli effetti speciali e l’emissione di due cartoline filateliche. I visitatori hanno infine a disposizione un’area enogastronomica. Il Salone Internazionale del Francobollo è aperto al pubblico, con ingresso gratuito, venerdì 6 e sabato 7 ottobre dalle ore 9.30 alle 18.30.