Home Nazionale Quercus: annuncia progetto fotovoltaico in Iran da 600 megawatt

Quercus: annuncia progetto fotovoltaico in Iran da 600 megawatt

0

Milano, 21 set. (AdnKronos) – Quercus, tra i principali investitori nelle energie rinnovabili, annuncia il lancio di un impianto fotovoltaico da 600 megawatt, realizzando uno dei maggiori investimenti nel settore energetico iraniano sin dalla fine delle sanzioni internazionali nel 2016. In base all’accordo tra ministero dell’Energia iraniano e Quercus, quest’ultima si farà carico della costruzione, dello sviluppo e della gestione dell’impianto.
“I lavori dovrebbero durare tre anni, durante i quali ogni sei mesi sarà realizzato un lotto da 100 megawatt a sé stante e pienamente operativo. Il progetto Iran rappresenta il primo investimento al di fuori dell’Europa”, si evidenzia nella nota. L’Iran si è impegnato a sviluppare impianti di energia rinnovabile per una capacità complessiva di 5 gigawatt entro il 2020.
Per Diego Biasi, cofondatore e amministratore delegato di Quercus, “Si tratta di un’opportunità unica per sfruttare l’enorme potenziale del mercato delle energie rinnovabili del Paese. Nel momento in cui l’Iran si apre ai mercati internazionali, siamo lieti di rivestire un ruolo da protagonista nella realizzazione dell’infrastruttura per le energie rinnovabili sin dalle prime fasi del suo sviluppo”.