Home Nazionale Rai: Peluffo, da Vigilanza ci sarà impegno concreto su Centri produzione (2)

Rai: Peluffo, da Vigilanza ci sarà impegno concreto su Centri produzione (2)

0

(AdnKronos) – Peluffo ha parlato al convegno ‘La Rai e Milano, un futuro da costruire subito’, organizzato dal gruppo regionale del Partito Democratico. Il capogruppo Pd in Commissione di Vigilanza ha depositato ieri, tra l’altro, un’interrogazione sul tema della nuova sede Rai di Milano per chiedere all’azienda se avesse “approntato gli strumenti programmatici necessari al fine di definire nel dettaglio – è scritto nell’interrogazione – le modalità, le tempistiche e i costi delle operazioni di individuazione e allestimento di un’eventuale nuova sede”, o per sapere “quali siano i tempi per l’assunzione di tali decisioni”.
Peluffo ritiene che valorizzare la sede di Milano “serva all’azienda e sia nel suo interesse”, perché la Rai dovrebbe “stare nel luogo dove ci sono più stimoli e valore aggiunto: se non ha i piedi piantati qui è difficile che diventi una media company”.
Secondo il segretario generale della Slc-Cgil Milano, Francesco Aufieri, sono anni che, su Milano, “c’è un crescendo di illusioni e un disimpegno continuo. Solo l’istituzione comunale – afferma il sindacalista – ci sta dando una mano, ultimamente”. La città “ha bisogno di un ‘ritorno’ delle risorse e non si può avere qui solo una fabbrica, senza l’ideazione dei programmi”.