Home Nazionale Rai: Peluffo, da Vigilanza ci sarà impegno concreto su Centri produzione

Rai: Peluffo, da Vigilanza ci sarà impegno concreto su Centri produzione

0

Milano, 6 ott. (AdnKronos) – La Commissione di Vigilanza Rai si impegnerà concretamente affinché nel contratto di servizio tra Stato e Rai siano valorizzati i centri di produzione regionali, tra cui quello di Milano. “Leggeremo con attenzione il contratto di servizio che dovrebbe arrivare entro metà ottobre e se questo progetto non c’è presenteremo un emendamento come Pd chiedendo anche l’adesione degli altri gruppi”, spiega Vinicio Peluffo, capogruppo Pd in Commissione di Vigilanza, durante un convegno dedicato alla Rai e Milano a Palazzo Pirelli.
“Nella convenzione – argomenta Peluffo – è indicato che l’azienda deve investire nei centri di produzione indicando anche le materie di intervento. Il contratto di servizio è lo strumento che deve rendere operativi quegli obiettivi, per cui – dice – noi ci aspettiamo che nel contratto sia indicato come valorizzare i centri di produzione: se così non fosse, presenteremo un emendamento come Pd e chiederemo l’adesione degli altri gruppi per inserire impegni precisi e concreti che l’azienda deve prendersi per i prossimi cinque anni”.
La Vigilanza ha infatti un mese di tempo per dare il suo parere. “Le dichiarazioni di presidente e dg, finora, sono state positive, dobbiamo capire se avranno coerenza”.