Home Nazionale Rcs: Cairo, progetto su attività libraria, settore importante

Rcs: Cairo, progetto su attività libraria, settore importante

0

Milano, 11 ott. (AdnKronos) – Rcs tornerà a ricostituire e a scommettere sul business libri, valorizzando (forse) il marchio Solferino. “Ci stiamo pensando: sicuramente l’attività sui Libri è importante e ci teniamo: abbiamo dei vincoli di non concorrenza con Mondadori dopo la vendita di Rizzoli Libri per cui non possiamo superare un certo numero di libri all’anno”, ma “nei prossimi mesi” ci potrebbe essere un annuncio. E’ quanto afferma Urbano Cairo, presidente di Rcs, a margine della presentazione del Premio Cairo, confermando l’ipotesi di una riorganizzazione dell’Area.
Il numero che non si può superare è 110 nuove uscite: “Un numero rilevante. Facessimo 110 best seller non sarebbe male, ma dal 1 gennaio 2019 avremo possibilità di spaziare come vogliamo”, aggiunge. L’attività libraria è “importante per un’azienda editoriale come Rcs e per un gruppo come il mio che ha tv e periodici, quindi lo faremo”.
Cairo torna sull’operazione con Mondadori: “Fossi stato già proprietario Rcs non avrei mai venduto i Libri: la cassa non si fa vendendo gli asset buoni. Se hai un asset buono che produce redditività lo tieni perché ti può dare tanto. Andava messo a posto come abbiamo fatto con i quotidiani”.