Home Nazionale Referendum: Finco (Lega), al Viminale hanno evidenti problemi di matematica

Referendum: Finco (Lega), al Viminale hanno evidenti problemi di matematica

0

Venezia, 20 ott. (AdnKronos) – “Evidentemente al Viminale hanno qualche problema con la matematica visto che i conti non tornano. Stando a quanto afferma Mauro Armelao, segretario regionale Ugl polizia, le spese per la forza pubblica ai seggi del Referendum per l’autonomia del Veneto sarebbero lievitati in maniera spropositata. Non vogliamo dubitare della buona fede dei funzionari del Ministero, che hanno inviato il conto da due milioni di euro alla Regione del Veneto, ma il sospetto che questa inesattezza sia stata in qualche modo voluta viene”. Lo afferma Nicola Finco (Capogruppo Lega Nord al Consiglio Regionale del Veneto) commentando la richiesta del Governo di due milioni di euro per l’utilizzo della forza pubblica durante il voto di domenica.
“Da Roma hanno provato in tutti i modi a bloccare questo referendum, domenica il popolo veneto darà una risposta chiara ai burocrati e ai parassiti che hanno tentato di affossare questa bella pagina di democrazia diretta”, avverte.
E Finco conclude “Sono sicuro che i diretti interessati verrebbero al seggio anche gratuitamente, ma è corretto che percepiscano quanto gli spetta per il prezioso lavoro che faranno domenica 22 ottobre. Le operazioni di voto si devono svolgere regolarmente e il contributo delle forze dell’ordine sarà fondamentale”.