Home Nazionale Ricerca: Explora Biotech in Giappone lancia piattaforma che ridisegna Dna

Ricerca: Explora Biotech in Giappone lancia piattaforma che ridisegna Dna

0

Venezia, 18 ott. (AdnKronos) – Una piattaforma biologica per ridisegnare il Dna. A sperimentarla è Explora Biotech, azienda specializzata in progetti di ricerca per la Comunità Europea che ha sede a Roma e Mestre.
Il progetto scientifico messo a punto da Explora Biotech si chiama Doulix e permette di disegnare DNA sintetico usando pezzi di DNA standard testati in laboratorio. In questi giorni la piattaforma viene presentata in Giappone dopo esser stata selezionata dal EU-Japan Centre for Industrial Cooperation tra le 20 realtà biotech europee, ed unica italiana, per presentare i propri servizi al BioJapan 2017.
“Doulix permette di disegnare DNA sintetico usando pezzi di DNA standard testati in laboratorio riducendo drasticamente i tempi di sviluppo – spiega Davide De Lucrezia, Amministratore Delegato di Explora e Managing Director di Doulix – . Inoltre offre anche la possibilità di fabbricare i pezzi di DNA a prezzi concorrenziali riducendo quindi anche i costi di sviluppo dei nuovi prodotti”.