Home Nazionale Roberto Poggioni confermato presidente Federazione pmi agricole di Confagricoltura

Roberto Poggioni confermato presidente Federazione pmi agricole di Confagricoltura

0

Roma, 30 mar. (Labitalia) – Roberto Poggioni è stato riconfermato presidente della Fiiaf, la Federazione che riunisce le oltre 151.000 imprese familiari associate a Confagricoltura. Lo ha eletto, per acclamazione, l’assemblea riunita ieri a Roma a Palazzo della Valle.
Poggioni, coadiuvato dalla moglie e dal figlio, gestisce un’azienda nell’orvietano di 100 ettari in proprietà e in affitto. L’azienda è dedita alla produzione cerealicola, orticola (meloni e cocomeri), olivicola e all’agriturismo. “Le pmi agricole – ha detto Poggioni – sono allo stesso tempo famiglie e imprese, le gestiamo con piglio imprenditoriale, con la volontà di crescita e di innovazione. Quasi il 90% delle nostre imprese associate, infatti, utilizza i sistemi informatici nella gestione aziendale e più dell’80% fa ricerca”.
Insieme a Poggioni, l’assemblea Fiiaf ha nominato anche 18 consiglieri in rappresentanza del territorio. Il Consiglio della Federazione, in occasione della sua prima riunione provvederà alla nomina dei vicepresidenti che affiancheranno il presidente nel prossimo triennio.