Home Nazionale Rodotà: Boldrini, grande giurista e grande uomo delle istituzioni

Rodotà: Boldrini, grande giurista e grande uomo delle istituzioni

0

Roma, 24 giu. (AdnKronos) – “Una grande eredità, ci ha insegnato molto, è stato un uomo delle istituzioni, un grande giurista, è stato un uomo che ha messo sempre i diritti al centro. Non si è mai stancato di parlare del diritto di avere diritti, in ogni tempo, durante tutta la sua storia e per finire con il diritto del digitale”. Lo ha affermato la presidente della Camera, Laura Boldrini, rendendo omaggio a Montecitorio alla camera ardente di Stefano Rodotà.
“Ho avuto il privilegio di lavorare con lui, perchè -ha ricordato- l’ho invitato a coordinare la commissione Internet della Camera, cosa che lui ha fatto con entusiasmo, con coinvolgimento, sapendosi rivolgere sempre anche ai giovani. Eravamo andati ultimamente insieme a parlare ai ragazzi di come utilizzare il web in modo responsabile”.
“Veramente un grande dolore, anche perchè non ci aspettavamo che venisse a mancare così presto, perchè aveva tanto da dire, martedì prossimo ci saremo visti in commissione Internet. Un profondo, sentito dolore -ha concluso Boldrini- per la perdita di un grande uomo, un grande giurista e una grande figura delle istituzioni”.